Giulia Castelli - Nutrizionista

Sono Giulia Castelli e lavoro come biologa nutrizionista e infermiera.

Nel 2014 mi sono laureata in infermieristica, ma ho sempre avuto il desiderio di lavorare in ambito della nutrizione, pertanto, subito dopo la laurea, mi sono iscritta alla triennale di scienze dell’alimentazione e gastronomia per continuare poi con la magistrale in scienze della nutrizione umana, terminata nel 2020.

Gli amici mi dicevano che fossi matta ad aver tutta questa voglia di studiare, ma la mia determinazione mi portò a concludere il percorso di studi tanto desiderato.

Attualmente svolgo entrambe le professioni e non cambierei nulla del passato.

Se dovessi scegliere un elemento che mi identifica direi sicuramente l’acqua: ho giocato diversi anni a pallanuoto in serie B e gli sport che più preferisco sono quelli acquatici.

Tra le altre mie passioni è presente quella per l’estetica, in particolar modo per l’abbellimento delle unghie (ho infatti svolto diversi corsi per onicotecnica), l’amore per gli animali (soprattutto per i cani), quello per Lampedusa che definisco “la mia isola del cuore” e…l’amore per il buon cibo.

La mia idea di dieta è uno stile alimentare flessibile e sostenibile nel tempo, un’alimentazione cucita su misura rispettando esigenze e gusti e fornendo gli strumenti che permettano di avere un approccio sereno con il cibo.

Sono una nutrizionista convinta del potere del cibo e consapevole che qualche eccezione faccia bene all’umore!

Giulia si occupa di:

Individuare il piano alimentare personalizzato di durata variabile a seconda delle esigenze del singolo.

Monitorare il percorso nutrizionale e, quando necessario, modificarlo per una migliore personalizzazione